Dopo lo 0-0 di Vicenza che ha lasciato l’amaro in bocca in casa bianco-verde, l’Avellino di Tesser vuole tornare alla vittoria, che manca ormai dal 16 gennaio, per coltivare ancora chance di playoff. L’avversario di domani, per la ventottesima giornata del campionato di Serie B, sarà il Livorno di Christian Panucci (al Partenio-Lombardi fischio d’inizio alle ore 15). La squadra toscana non sta attraversando un buon momento, ma per l’Avellino non sarà una partita facile, perché gli amaranto vanno a caccia di punti salvezza.
Lo sa bene anche Tesser che nella consueta conferenza stampa della vigilia ammette: “Dobbiamo avere più fame del Livorno. Mi auguro di vedere una squadra compatta e cattiva a livello agonistico in grado di far sua la partita. Di fronte – continua il tecnico dei lupi – avremo una squadra di qualità con individualità importanti in attacco. Non possiamo sottovalutare nessuno, dobbiamo essere umili”.
Turnover in vista dei tre impegni ravvicinati? “Ho pianificato qualcosa, ma penso sempre partita per partita – ammette Tesser – una minima rotazione ci sarà soprattutto martedì, domani giocherà quella che io penso sia la migliore formazione”.
Frattali si a sorpresa, Castaldo no: “Frattali ha preso una distorsione alla caviglia – continua Tesser – si è allenato a parte oggi ma per domani non ci saranno problemi. Castaldo è fermo, spero di averlo almeno in panchina a Brescia”. La coppia d’attacco sarà Tavano-Mokulu. Rinviato ancora dunque l’esordio dal primo minuto in maglia bianco-verde per Joao Silva: “Se non gioca domani lo farà col Brescia – confessa Tesser – ho solo un piccolo dubbio in difesa che a Vicenza ha fatto bene”.