Il sindaco di Cassano Irpino Salvatore Vecchia, candidato alle scorse Regionali con la Lega e attuale membro del comitato d’indirizzo provinciale del partito di Salvini, interviene nel dibattito social sulle somministrazioni dei vaccini riportando la notizia secondo la quale saranno vaccinati gli operatori del turismo campano.
“Dopo essersi fatto vaccinare contro Covid-19 prima di tutti, dopo aver annunciato un accordo per acquistare il vaccino russo Sputnik prima ancora dell’autorizzazione della farmacovigilanza europea, Vincenzo De Luca fa di nuovo a brandelli il piano vaccinale predisposto dal governo guidato da Mario Draghi e annuncia che imporrà di nuovo il vaccino ad una categoria sopra le altre, ovvero gli operatori del comparto turistico alberghiero della Campania, scrive Fanpage”, si legge nel posto Facebook della fascia tricolore.
“Al netto di quanto sopra, ciò che non si comprende e non si accetta è l’idea di vaccinare solo gli operatori delle isole e della fascia costiera, ignorando chi opera nella difficile realtà delle aree interne. Quando dalle parole si passa ai fatti, viene alla luce il bluff di De Luca che penalizza ancora una volta le aree interne, con l’aggravante di generare una dannosa contrapposizione territoriale tra operatori che condividono i medesimi disagi. Vaccino per tutti, senza guerra tra territori”, commenta Vecchia.