Categories: Primo Piano

Vicegovernatore per Giordano, i giovani amministratori con Gentile

Qui dove il patto tra De Mita e D’Amelio non si è concretizzato, due giorni tra big della politica e giornate precedenti coi giovani amministratori della zona. Guardia Lombardi, Giandonato Giordano contro Antonio Gentile. Il Pd è sbilanciato verso il primo, l’Udc a sostegno del secondo. Giornate di comizi per la lista “Guardiesi per Sempre”, per Giordano. Si parte domenica 29 maggio in Piazza Vittoria, ore 11.00, con il comizio elettorale della squadra di Giordano.
Interverrà per un saluto il Vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola. Lunedì, 30 maggio, alle ore 17 presso il ristorante albergo San Martino, oltre a vari ospiti istituzionali interverranno la Presidente del Consiglio Regionale della Campania Rosetta D’Amelio e l’Europarlamentare del Pd Andrea Cozzolino. Seguirà incontro con i singoli candidati.

Intanto nei giorni scorsi il forum tra giovani amministratori irpini e giovani candidati della lista “Uniti per Guardia” con candidato sindaco Antonio Gentile. Confronto sulla necessità e sul ruolo dei giovani nella gestione dell’amministrazione pubblica. “Nella lista del candidato sindaco Antonio Gentile – c’è scritto nella nota del gruppo – oltre a tre candidati di esperienza sono candidati sei persone nuove e giovani di eta compresa tra i 27 e i 40 anni. Su tale considerazione sono intervenuti giovani amministratori: Angelo Maiorano di Castelfranci, Antonio Ziviello di Montella, Antonio Sirignano di Mirabella Eclano, Barbara Ciarcia di Venticano e la giovane consigliera comunale della città di Angri Carmen Fattoruso. Tutti hanno testimoniato che i giovani portano impegno e motivazione, e che Guardia Lombardi ha bisogno di una amministrazione dinamica e giovane come le altre realtà provinciali e non solo”.

Soddisfazione da parte del candidato sindaco Antonio Gentile che spiega: “Nella nostra lista abbiamo sei persone nuove e giovani, che insieme al sottoscritto e agli altri consiglieri che hanno già avuto esperienza sapranno amministrare con motivazione e impegno il nostro paese che vuole il cambiamento.”

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

5 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

5 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

1 settimana ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

1 settimana ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

1 settimana ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

1 settimana ago