Cronaca

Volturara e Paternopoli: denunce e segnalazioni dei carabinieri

Tre persone denunciate alla Procura della Repubblica di Avellino (due per “Guida in stato di ebbrezza” ed uno per “Porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere”), due giovani segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga ed un pregiudicato allontanato con Foglio di Via Obbligatorio. Questo il bilancio del fine settimana di controlli dei carabinieri della Compagnia di Montella.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Montemarano, hanno controllato un uomo di Volturara Irpina, già noto alle Forze dell’Ordine, che a seguito di perquisizione è stato sorpreso in possesso di un coltello della lunghezza di circa 30 centimetri che è stato sottoposto a sequestro. A Lapio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno fermato due giovani (uno di Avella ed uno di Prata di Principato Ultra) che, in evidente stato di alterazione psicofisica conseguente l’abuso di alcool, si erano messi alla guida delle rispettive autovetture: patenti ritirate.

I Carabinieri della Stazione di Paternopoli, all’esito di perquisizioni, hanno sorpreso un 25enne del luogo ed un 35enne della provincia di Monza Brianza in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti (rispettivamente eroina e hashish): la droga è stata sottoposta a sequestro e per i predetti è scattata la segnalazione alla competente Autorità Amministrativa ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90.

È inoltre scattato il Foglio di Via Obbligatorio per un 30enne della provincia di Napoli, con a carico svariati precedenti di polizia, fermato a Montella dai Carabinieri della locale Stazione: opportunamente interpellato, lo stesso non era in grado di fornire ai militari operanti una valida giustificazione circa la sua presenza in quel Comune.

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

5 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

5 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

1 settimana ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

1 settimana ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

1 settimana ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

1 settimana ago