Categories: Politica

A Roma Governo M5S-Lega, Ciampi: ‘Ora tocca ad Avellino’

“Il vero cambiamento siamo noi e non altri. Oggi è una giornata di festa. E’ nato il primo governo del Movimento 5 Stelle e sarà il Governo del Cambiamento. Un momento storico di grande rilevanza per tutto il Paese e soprattutto per la nostra città. Avellino avrà un interlocutore diretto a Roma.Oggi diventa ancora più importante andare al governo del capoluogo, perché dialogheremo direttamente con un governo del Movimento 5 Stelle. Sono certo che gli avellinesi abbiano capito l’occasione storica che hanno il 10 giugno e che riusciremo in questa grande impresa. In bocca al lupo al nuovo governo e ai parlamentari irpini da parte mia e di tutta la mia squadra”. CosìVincenzo Ciampi,candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle ad Avellino, il quale esulta per il nuovo esecutivo. “Siamo noi il vero cambiamento – ribadisce – Cipriano fino a ieri ha fatto parte del Pd, anche come amministratore, fin dai tempi di Galasso”, ricorda, “tanti i volti noti che hanno amministrato che affiancano Morano, a partire da Sibilia, Foglia e D’Ercole, per Pizza invece parlano le liste che lo sostengono”. Ciampi e buona parte della sua squadra oggi hanno effettuato un vero e proprio tour in alcuni rioni cittadini, ribadendo dei principi chiave del Movimento. “Noi abbiamo abolito la parola periferia. M5S parla di quartieri, di realtà vitali per la città. Ogni settimana, accompagnato dai consiglieri comunali, da sindaco girerò un quartiere diverso. Mi soffermerò ogni settimana su un rione e sarò in contatto diretto con i cittadini. In maniera periodica, terremo un consiglio comunale nei quartieri”. Domani il Movimento Cinque Stelle festeggerà la Repubblica Italiana in mezzo alla gente con i suoi candidati al consiglio comunale ed il candidato sindaco. La mattina Ciampi e la sua squadra saranno in giro nelle periferie e consegneranno, oltre all’opuscolo del programma, anche una bandiera italiana simbolica.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago