Categories: Cronaca

Aggressioni al Pronto soccorso del Moscati, Pizzuti: ‘Rafforzeremo controlli’

La Direzione Strategica dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino esprimesolidarietà nei confronti del personale del Pronto Soccorso e del 118, vittima, nel giro di 48 ore, di aggressioni fisiche e verbali. “Episodi come quelli che si sono verificati – sottolinea il Direttore Generale dell’Azienda “Moscati”,Renato Pizzuti– sono, purtroppo, imprevedibili. Nonostante la presenza di un presidio della Polizia di Stato all’interno del Pronto Soccorso e di una postazione di vigilanza privata, le reazioni inconsulte di alcuni individui sono incontrollabili. Il tempestivo intervento degli agenti del drappello ospedaliero e della guardia giurata ha comunque scongiurato il rischio che le situazioni degenerassero”. “Gesti inconsulti come quelli accaduti negli ultimi giorni sono inimmaginabili in un contesto di vita civile e rendono, perciò, difficilmente attuabili interventi preventivi, soprattutto in un contesto, come quello del Pronto Soccorso, aperto a tutti i cittadini per garantire loro cure e assistenza in emergenza – continua Pizzuti -.E’ stato chiesto alla vigilanza di rafforzare i controlli nei pressi del Pronto Soccorso, sebbene il buonsenso vorrebbe che sui posti di lavoro non debba mai venire meno il rispetto per la persona: nulla può giustificare violenze o minacce di qualsiasi genere. Agli operatori dell’Azienda e del 118, che ogni giorno si spendono in corsia e sul territorio per salvaguardare la salute dei cittadini, esprimo sincere parole di solidarietà e vicinanza, nonché di grande apprezzamento per aver continuato ininterrottamente a svolgere la loro attività, senza lasciarsi intimorire, dimostrando profondo senso del dovere e di responsabilità”.

Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago