Categories: Economia

Air Campania, consegnati 4 nuovi bus in Irpinia

Sono stati consegnati ad AIR Campania altri 16 nuovi autobus, firmati Iveco, con alimentazione a metano. Nove i modelli Crossway, ad un piano, lunghi 12 metri e con pianale rialzato:4 i mezzi che andranno a rinforzare il parco veicoli in provincia di Avellino; 5 quelli destinati ai servizi eserciti in provincia di Benevento. Sette i Mobi, modello da 8 metri ideale per i circuiti cittadini più stretti e trafficati, che saranno messi su strada nei prossimi giorni nell’area urbana della città di Caserta. I veicoli offrono ai passeggeri efficienza e comfort, garantiscono l’accessibilità a tutte le categorie di passeggeri, sono dotati delle più recenti tecnologie di sicurezza, del sistema di videosorveglianza a bordo e di informazione all’utenza. Inoltre, grazie ai motori a basse emissioni contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale e a migliorare la qualità dell’aria nelle città. «Ad oggi sono circa 90 i nuovi veicoli consegnati, sui 247 assegnati. Grazie al piano di investimenti della Regione Campania stiamo procedendo all’ammodernamento della flotta, oggi più giovane e green. Ma tanto lo sforzo economico della Regione, quanto quello che sta facendo l’azienda per garantire un servizio efficiente, affidabile e sicuro per tutti i cittadini, rischiano di essere vanificati da continui ignobili atti vandalici messi a segno da delinquenti senza scrupoli, che stanno causando danni costosi, interruzioni nei servizi di trasporto pubblico. Ma soprattutto mettono in pericolo viaggiatori ed autisti»,ha dichiarato l’amministratore di Air Campania, Anthony Acconcia. L’ultimo raid, il settimo nel giro di pochi mesi, ieri sera ad Aversa, in viale Europa: un autobus è stato oggetto dell’ennesima sassaiola, che ha provocato la rottura del vetro presente sulla fiancata.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

3 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

3 settimane ago