Categories: Attualità

Alta Irpinia, i nuovi dirigenti scolastici: si cambia a Lioni e Sant’Angelo

Sono24 le scuole irpine in reggenza, un dato che di anno in anno cresce per effetto nel 50% dei casi del sottodimensionamento e per il resto a causa di pensionamenti o trasferimenti in altre sedi. L’Alta Irpinia si conferma tra le aree più penalizzate da questo valzer di poltrone che impedisce di dare continuità alla guida degli istituti. Se il comprensivo “Kennedy” di Nusco viene affidato ancora una volta a Emilia Strollo, al “Tasso” di Bisaccia va Maria Antonietta Rizzo. Michele D’Ambrosio è il nuovo reggente dell’istituto comprensivo “Manzi” di Calitri, mentre al “Palatucci” di Montella va Massimiliano Bosco.Gerardo Cipriano, ex dirigente del liceo “De Sanctis” di Sant’Angelo di Lombardi e attualmente assegnato al comprensivo “Iannaccone” di Lioni, guiderà pure l’I.c. di Caposele. All’istituto onnicomprensivo “De Sanctis” di Lacedonia va una donna, Rosa Cassese.Sempre una donna sarà la nuova dirigente del prestigioso istituto “De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi: si tratta di Deborah De Meo, già in forza di recente a Calitri e Bisaccia. Ennesimo cambio della guardia al “Vanvitelli” di Lioni che quest’anno avrà come reggente il casertanoRocco Gervasio. Nel provvedimento di nomina dei presidi reggenti, emanato dall’ufficio scolastico regionale, figurano anche il quinto circolo di Avellino, la direzione didattica di Solofra, l’I.c. Benedetto Croce di Flumeri, l’I.c. di Casalbore, l’I.c. Botto Picella di Forino, l’I.c. don Milani di Manocalzati, l’I.c. Caruso di Altavilla, l’I.c. Tentindo di Chiusano, l’I.c. di Pratola Serra, l’I.c. Lusi di Ariano, l’I,c. Regina Margherita Da Vinci di Avellino, l’istituto superiore Fermi di Vallata, l’istituto superiore Ronca di Solofra, l’istituto De Gruttola di Ariano, l’istituto Amundsen di Lauro, l’istituto superiore di Grottaminarda.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

4 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

4 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

4 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

4 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago