Categories: Primo Piano

Antonio Lodise, da Torella dei Lombardi al cda della Sapienza

Antonio Lodise, di Torella dei Lombardi è il nuovo Rappresentante degli Studenti eletto in Consiglio di Amministrazione della Sapienza Università di Roma. Con oltre 2100 preferenze personali e 4.031 preferenze di lista, Lodise va a rappresentare gli studenti dell’Ateneo più grande d’Europa da candidato dell’Associazione Studentesca Sapienza In Movimento. Cresciuto a Torella dei Lombardi, Antonio Lodise da sempre si è impegnato nelle attività associazionistiche e sociali locali, prendendo parte alla realizzazione di eventi di importante rilevanza. Studente di Lettere alla Sapienza, da tre anni Antonio Lodise rappresenta l’Associazione Sapienza In Movimento, coordinando le tantissime attività che il gruppo porta avanti con crescente successo, per citarne alcune: il Sapienza Cup Torneo di Calcio a 5 più grande d’Europa, che proprio quest’anno ha visto l’amichevole partecipazione del giornalista sportivo Pier Luigi Pardo; la tappa romana del John Lennon Tour Bus, che ha portato in sapienza il Bus della Fondazione Yoko Ono Lennon e ha ospitato il celebre dj e vj Gianluca Tripla Vitiello; la partecipazione all’evento One Billion Rising ; i tantissimi corsi gratuiti che coinvolgono centinaia di studenti, i workshop e i convegni con personalità autorevoli e noti esponenti del mondo della cultura in genere. “L’impegno è quello di ripagare la fiducia ottenuta, di conquistarne altra e di garantire una rappresentanza reale e trasparente a tutti gli studenti della Sapienza” dichiara Lodise, “con l’entusiasmo e la disponibilità che da sempre contraddistingue Sapienza In Movimento, con un rinnovato impegno a mettere gli studenti prima di tutto”. La prima convocazione ci sarà il 22 dicembre, e il mandato avrà durata di due anni. Insieme ad Antonio Lodise, a rappresentare gli studenti di Sapienza In Movimento ci saranno in Senato Accademico Francesco Mosca e Tiziano Pergolizzi, nel Comitato Per Lo Sport Universitario Emanuela Di Martino e nel Comitato Territoriale Dell’ADISU Roma Uno Andrea Marino.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago