Categories: Elezioni 2018

‘Aquilonia, i professionisti della politica hanno fallito’: l’affondo di Caputo

Quattro comizi in una stessa serata adAquiloniadomenica. Toni anche aspri. Ad aprire la maratona elettorale la lista “Aquilonia Futura” diAntonio Caputo.“Qualcuno ha avuto da ridire sulle qualità della mia squadra. Faccio notare che fino ad oggi hanno amministrato professori e professionisti della politica con risultati pessimi– attacca l’ex vicesindaco –È vero che i fili erano mossi dall’esterno, ma anche loro hanno responsabilità. Io resto convinto che bisogna investire su chi da sempre partecipa senza interesse alla vita sociale della comunità”. “Questa amministrazione –continua poi l’aspirante primo cittadino –ha avuto la capacità di fare ancora meno delle precedenti. Nella storia di Aquilonia l’unico sindaco che ha sfrattato un’associazione è stato De Vito, parlo della Proloco. Solo la loro associazione ha avuto agio, Aquilonia-Carbonara.Fui revocato da vicesindaco– dice a proposito della sua situazione personale –perché le scelte non erano collegiali e non volevo subire più il ricatto politico di chi minacciava di ritirare le deleghe. Io non mi sono dimesso”. Ruolo attivo e propositivo del paese nel Consorzio dei Servizi sociali dando priorità a servizi domiciliari per anziani e famiglie ed evitando la sospensione dei servizi. Ambulatorio di comunità e ambulanza, ma pure il ripristino del trasporto pubblico da Aquilonia all’area industriale di Melfi. Questi alcuni obiettivi della lista elencati da Antonio Famiglietti. Duro invece il passaggio diEgidio Ciliento:“Sono neri perché abbiamo detto cose che per anni nessuno aveva detto– spiega riferendosi all’amministrazione uscente –Poi ci sono i neri per caso, cioè quelli che hanno interessi. Ma dovremmo essere neri noi, altro che. Qualsiasi ragazzo qui aveva il diritto di avviare una sua attività, si realizzare la sua azienda o laboratorio, invece sono dovuti andare tutti in fabbrica perché non hanno fatto nulla per il paese al di là di pensare ai propri comodi. Hanno fatto in modo che dobbiate chinarvi e non essere autonomi.Noi ci confrontiamo tutti i giorni con le altre liste e siete liberi di votarle… le altre, tranne quella di Giancarlo De Vito“.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago