Categories: Primo Piano

Atripalda, l’Udc sfida Spagnuolo con un altro Spagnuolo

Il movimento ‘Per Atripalda’ sarà presente alla prossima tornata elettorale con il proprio candidato sindaco, l’ingegnere Giuseppe Spagnuolo. Sono quindi già due i candidati ufficiali nella corsa alle amministrative 2017 nella cittadina del Sabato. Spagnuolo, già assessore, è esponente Udc e potrà godere del sostegno di un fronte composito costituito da esponenti ed ex amministratori diSel, Udc, Forza Italia, del movimento ‘Piazza Grande’ e del neonato Democratici e Progressisti(leggiqui). “Il gruppo di cittadini che ha dato vita al movimento ‘Per Atripalda’, dopo un percorso coerente e democratico, ha deciso di affidare all’ingegnere Giuseppe Spagnuolo la guida della propria lista per le prossime elezioni amministrative– scrivono nel documento politico –Siamo certi che, per l’esperienza amministrativa e la competenza maturata, Spagnuolo sarà in grado di interpretare e valorizzare le nostre sensibilità verso la comunità atripaldese, e soprattutto verso chi vive condizioni di disagio, con attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e alla valorizzazione del territorio. Il nostro candidato sindaco, con le sue dimostrate capacità di ascolto e di dialogo, saprà realizzare una fattiva collaborazione con il mondo del lavoro, della scuola, delle professioni e del commercio per il rilancio economico e sociale della nostra comunità garantendo legalità e sicurezza”. A lui si contrapporrà quasi sicuramente il sindaco uscentePaolo Spagnuolo, da poco iscritto al Partito Democratico e vicino all’area del sottosegretario Umberto Del Basso De Caro. Il suo comitato è già stato aperto nei giorni scorsi. Molto attivo anche il vicesindaco uscenteLuigi Tuccia, riferimento invece dell’area D’Amelio, che dovrebbe essere anch’egli della partita. (foto Atripalda News)

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago