Categories: Cronaca

Autostrada maledetta: 4 morti e 4 feriti gravi

Un’altra tragedia sulla autostrada A16 nel tardo pomeriggio. Un autobus in direzione Napoli, con a bordo otto persone è finito fuori strada proprio all’altezza dello svincolo per Baiano, finendo in una scarpata e ribaltandosi più volte per circa 70 metri. Quattro degli occupanti sono morti. Gli altri sono tra l’ospedale di Nola e il Cardarelli di Napoli in gravi condizioni. Le vittime sono originarie dell’hinterland partenopeo. Lavoravano in un cantiere di Grottaminarda. In serata la notizia della quinta vittima, poi smentita. L’uomo è in gravissime condizioni. Nell’incidente è rimasto coinvolto un solo automezzo. Secondo una prima ricostruzione della Stradale, il mezza stava uscendo dall’autostrada per imboccare la rampa di accesso al casello di Baiano quando, per cause in corso di accertamento, ha centrato in pieno la cuspide posta all’imbocco della diramazione. Il tratto è lo stesso di due anni fa, quando persero la vita quaranta persone. POLEMICHE SULLA SICUREZZA“Ennesima tragedia. Quattro persone sono morte e altre quattro sono rimaste ferite in un incidente avvenuto sull’ autostrada A16 Napoli-Bari, all’altezza dell’uscita di Baiano. Nell’ incidente è rimasto coinvolto un pullmino che trasportava 9 operai che è finito contro una cuspide dello svincolo. È necessario un intervento di messa in sicurezza di questo pezzo di autostrada. Troppe vite spezzate. Mi farò carico di inviare una lettera al ministro Delrio per sollecitare un suo intervento. In questo momento triste esprimo cordoglio alle famiglie delle 4 vittime”. Così, in una nota, Roberta Santaniello del Pd. “Proprio oggi sulla A16 all’altezza di Baiano, hanno perso la vita dei lavoratori, mentre altri sono rimaste feriti. Il mio pensiero va alle famiglie e a quelle delle tante vittime delle strade che ogni anno piangiamo prematuramente. La A16 NA-BA, l’Ofantina, il raccordo AV-SA, la SS91 delle Puglie: sono solo alcune delle strade irpine che hanno bisogno di maggiore sicurezza e di seria manutenzione”. Così la consigliera regionale Pd Rosa D’Amelio.

Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago