Categories: Primo Piano

Avellino, si presenta il libro postumo di Pinuccio Tatarella

Domani, 6 aprile, presso il circolo della stampa di Avellino, in Corso Vittorio Emanuele, si terrà la presentazione dellibro postumo di Pinuccio Tatarella. L’appuntamento politico-culturale, organizzato dal Centro Studi “Pinuccio Tatarella” con la collaborazione del Circolo di Fratelli d’Italia “Pippo de Jorio”, dopo i saluti del coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Vincenzo Quintarelli, vedrà confrontarsi EttoreFreda, del circolo di Fratelli d’Italia di Avellino; Sergio Rastrelli, coordinatore di Fratelli d’Italia di Napoli; Franco D’Ercole, già assessore della Giunta Rastrelli e presidente del Centro Studi “Pinuccio Tatarella” e Fabrizio Tatarella, vicepresidente della FondazioneTatarella. L’incontro sarà moderato dal vicecommissario provinciale di Fratelli d’Italia, Giovanni D’Ercole. “L’appuntamento non rappresenterà un mero momento della memoria, pur conoscendo il profondo rapporto che ebbero Pinuccio e Salvatore Tatarella con l’Irpinia, ma un vero e proprio dibattito sul futuro della Destra. Infatti, con Fratelli d’Italia quotato da tempo come primo partito d’Italia si è di fatto avverata la profezia tatarelliana di una destra protagonista del campo dei conservatori e dei moderati.Fu proprio Pinuccio Tatarella, senza preoccuparsi di apparire un visionario, a teorizzare già alla fine degli anni 80 dello scorso secolo, il concetto di Destra di governo, non più esclusa aprioristicamente dal gioco dell’alternanza ma, anzi coerente protagonista.Il presidenzialismo, l’interesse nazionale, la difesa dei valori cristiani e nazionali rappresentavano secondo Tatarella le fondamento della proposta politica che avrebbe informato di sé gli ultimi trent’anni di vita politica. Purtroppo Pinuccio Tatarella non ha vissuto abbastanza per vedere completamente realizzate tutte le sue intuizioni, ma chi lo ha conosciuto ed apprezzato vuole, con questa manifestazione, far conoscere a tutti il pensiero del vero padre nobile della nuova Destra. Sarà anche l’occasione per discutere delle prossime sfide politiche che attendono Fratelli d’Italia e la coalizione di centrodestra, nel solco del dettato tatarelliano”, si legge nella nota diFratelli d’Italia Avellino.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago