Categories: Attualità

Cairano incanta anche con la pioggia, le nozze di Carmela e Andrea

Sposi bagnati, sposi fortunati.A Cairanoneppure la pioggia ha spezzato l’incantesimo del borgo vestito a festa per le nozze di Carmela Canisto e Andrea Papa. Imprenditrice dell’Horeca lei, farmacista lui, entrambi di San Giorgio a Cremano (Na), hanno scelto di coronare il loro sogno d’amore sabato 4 settembre nella suggestiva location del borgo della felicità. Affascinata dalla proposta e dagli allestimenti dell’architetto e scenografoAndrea Riccio, la coppia ha infatti deciso di spostare in Alta Irpinia l’evento, già programmato in provincia di Salerno. “Ho parlato loro di Cairano, del mio progetto di meta alternativa per matrimoni, dell’intenzione di rievocare gli sposalizi di una volta quando l’appuntamento era un’occasione per ritrovarsi per più giorni con tutti gli amici e i parenti– racconta Riccio -.E si sono innamorati della mia idea, della possibilità di pernottare tutti insieme e vivere un’esperienza totale assieme ai loro ospiti”. Il rito religioso è stato celebrato nellaChiesa Madre di San Martino,una delle tre chiese del paese dei coppoloni. Splendida Carmela nel romantico abito biancofirmato da Bruno Caruso. Un tocco inconfondibile quello dello stilista partenopeo, che è arrivato da Napoli in Irpinia appositamente per vestire la sposa. A seguire, accompagnati da un corteo danzante con musicisti partenopei, gli sposi e i 159 invitati sono stati accolti in una tensostruttura appositamente installata in piazza dell’Immacolata per gustare, al riparo dalla pioggia, le prelibatezze dellochef Arcangelo Gargano dell’osteria Voria. Il giorno dopo, le cinquanta cantine ipogee del borgo hanno aperto le loro porte per l’aperitivo itinerante. “È stato un weekend perfetto, il secondo sposalizio a Cairano e non vediamo l’ora di concludere questa prima tranche di eventi il prossimo 11 settembre con l’ultimo matrimonio in programma nel 2021– aggiunge l’architetto e manager di Wedding Solution -.Per Carmela e Andrea ho voluto ricreare l’atmosfera della festa di paese con un allestimento in stile country chic. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso perché tutto potesse essere indimenticabile”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago