Categories: Cronaca

Calabritto. Furti, ricettazione e resistenza: arrestato pregiudicato

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, gli Agenti della Sezione Volanti hanno tratto in arresto in flagranza di reato un pregiudicato 32enne di Mazara del Vallo residente in Calabritto, responsabile di furto aggravato e continuato, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. “L’arresto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, allorquando a seguito di segnalazione telefonica pervenuta al 113, venivano diramate le ricerche di un giovane il quale, nonostante apparisse claudicante in quanto sostenuto da una stampella, era stato notato mentre compiva un furto su un’autovettura parcheggiata in una strada periferica della città. Immediatamente scattavano le ricerche dell’uomo, che di lì a poco veniva rintracciato in prossimità di Via Volpe, intento ad aggirarsi, con molta circospezione, tra i veicoli in sosta. Questi, sicuro di non essere notato e di poter portare a buon fine un altro “colpo”, depositava in terra una zaino per poi estrarre arnesi idonei all’effrazione. Il tutto veniva notato dagli operatori di Polizia che prontamente intervenivano per bloccare l’uomo che, nel tentativo estremo di darsi alla fuga, lanciava all’indirizzo degli operatori di Polizia la stampella, palesando nella circostanza un perfetto e funzionale stato fisico ma non sufficiente ad evitarne la cattura, avvenuta dopo una breve colluttazione. Condotto in Questura si accertava che lo stesso era altresì destinatario della misura di prevenzione della libertà controllata. All’interno dello zaino sequestrato si rinvenivano oltre a numerosi attrezzi atti allo scasso, alcune paia di occhiali di noti stilisti, un personal computer, un orologio tipo Rolex, un navigatore satellitare ed alcune banconote di diverso taglio, il tutto provento di precedenti furti compiuti nell’arco della stessa giornata in zone cittadine diverse. In seguito agli accertamenti di rito il 32enne veniva tratto in arresto e stamane verrà sottoposto al giudizio per direttissima. La merce rinvenuta è stata riconsegnata ai legittimi proprietari, rintracciati, con non poche difficoltà, nella tarda serata di ieri”.

Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago