Categories: Attualità

Campania, Irpinia: il virus non arretra

Sabato sono stati i nuovi casi di Covid 19 in provincia di Avellino. Il bollettino dell’Asl di Avellino parla di tre casi ad Avellino. Un altro a Monteforte, il quinto a Santo Stefano del Sole. Preoccupano due del capoluogo, un dipendente della Provincia e un addetto di una ditta esterna che opera all’ospedale Moscati. Il comunicato dell’azienda ospedaliera Moscati.Hanno dato esito negativo i tamponi naso-faringei effettuati sui pazienti ricoverati e sul personale in servizio nell’Unità operativa di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, confermando il risultato restituito venerdì dai tamponi rapidi tempestivamente eseguiti non appena si è avuta conoscenza della positività al Covid-19 di un dirigente medico del reparto, che è stato immediatamente sospeso dal servizio ed è in sorveglianza domiciliare. Il caso di positività del dipendente dell’Azienda ha fatto allargare il ventaglio dei controlli effettuati attraverso l’esecuzione di tamponi ed è emersa la positività al nuovo Coronavirus di un addetto al Servizio di movimentazione e trasporto intraospedaliero dei pazienti ricoverati (Stir). La Direzione aziendale ha già disposto l’esecuzione ad horas dei tamponi rapidi per tutti gli operatori dello Stir, sebbene siano dipendenti di una ditta appaltatrice esterna. Contestualmente, si stanno effettuando anche i tamponi naso-faringei, il cui esito si conoscerà domani. Infine, in collaborazione con l’Asl di Avellino, è stata avviata l’indagine epidemiologica sui contatti di caso all’interno dell’Azienda. Il quadro in Campania.L’Unità di crisi fa sapere della positività di altre 188 persone, cittadini risultati positivi a fronte dell’analisi di 4.359 tamponi nelle ultime 24 ore. Di questi, 51 casi riguardano cittadini campani rientrati dalla Sardegna, 29 da paesi esteri.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago