Categories: Attualità

Cantieri ad Avellino, riaperta una corsia sulla Bonatti

La lunga e tortuosa vicenda dei lavori di messa in sicurezza della Bonatti, grazie anche alla caparbietà del Sindaco Paolo Foti e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Costantino Preziosi, finalmente comincia a dare i primi risultati. La SIREM, ditta assegnataria dei lavori, che sta impiegando quotidianamente una grossa forza lavoro al fine di accelerare l’intervento, questa mattina ha consegnato all’Amministrazione la prima corsia a salire tra la rotatoria di Contrada Amoretta e lo svincolo dei Cappuccini che è già percorribile. Il cantiere ha avuto inizio quattro anni fa e questo di stamane è un primo passo dell’Amministrazione verso il completamento di un’arteria stradale fondamentale per l’accesso in città. Non a caso, infatti, l’Amministrazione ha puntato fortemente su questo progetto di messa in sicurezza della Bonatti convinta della necessità, per la città di Avellino, di un nuovo sbocco di notevole importanza anche per decongestionare il traffico cittadino, oltre ad un accesso diretto alla Città Opsedaliera. “L’intervento di sistemazione ed adeguamento della Bonatti – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Costantino Preziosi – è ormai a buon punto tant’è che entro fine anno l’intera arteria sarà fruibile e sarà anche aperto il nuovo accesso/uscita al Pronto Soccorso dell’Ospedale Moscati per la parte di competenza comunale. L’accelerazione della spesa ci ha messo nelle condizioni di avere un finanziamento certo rispetto al passato e questo anche grazie e soprattutto all’incisivo intervento del Sindaco Foti che sin da subito ha valutato di fondamentale importanza quest’opera che è l’ingresso che dalla zona industriale arriva alla Città Ospedaliera per poi giungere dallo Stadio Partenio-Lombardi fino in centro”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago