Categories: Cronaca

Caposele. Assessore condannato, rischio Severino

Vito Malanga,assessore ai Lavori pubblici a Caposele, è stato condannato ad un anno di reclusione e interdizione dai pubblici uffici per lo stesso periodo. Di ieri la decisione del Tribunale di Avellino. Una condanna che arriva per il reato di abuso in atti d’ufficio. Il tutto per aver negato l’agibilità ad un locale commerciale di via santuario (S. Gerardo)frazione di Materdomini. Le parti civili erano difese da legaliGiacomo Ambrosino e Giuseppe Palmieri. Malanga è stato condannato per aver reiteratamente rifiutato di rilasciare il certificato di agibilità accampando in un primo momento problemi sollevati da alcuni condomini per una corte comune, poi per la presunta mancanza di certificazione dell’impianto idrico, poi per la presunta difformità dei certificati di idoneità statici. Chiara secondo il Tribunale di Avellino la volontà di svantaggiare le parti civili a vantaggio di altri.L’Avvocato Palmieridichiara:“Sono molto soddisfatto della decisione del Tribunale per la mia assistita che dopo aver tribolato per anni, finalmente vede riconosciute le proprie ragioni, perchè il processo penale è sempre sofferenza, anche per la parte vittoriosa“. LA SCURE DELLA SEVERINO Adesso Malanga, detto il superassessore, rischia la sospensione per via della legge Severino. In base all’articolo 11 è infatti prevista la sospensione di diritto degli amministratori locali che hanno riportato una condanna anche non definitiva per abuso d’ufficio. E’ l’uomo forte del sindaco Farina, indicato come il prossimo candidato alla carica di primo cittadino dell’area di maggioranza.

Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago