Categories: Elezioni 2018

Caposele: Farina si salva, ora al voto

Passa con quattro voti in Consiglio comunale aCaposeleil bilancio di previsione. La seduta di oggi, in seconda convocazione, era il termine ultimo per l’approvazione del documento contabile. Superato questo step, può avviarsi a conclusione il mandato dell’amministrazione guidata dalsindaco Pasquale Farina. Sulle sponde del Sele infatti in primavera inoltrata si voterà. L’ok al bilancio non era affatto scontato. Soltanto otto giorni fa si era registrato l’ingresso in Giunta, dopo le dimissioni di Pietro Cetrulo, di un nuovo assessore: il medico Salvatore Russomanno. Ma proprio la rottura con Cetrulo lasciava presagire anche il non voto di quest’ultimo al previsionale col rischio, in assenza dei numeri, di veder intervenire la Prefettura. Anche perché l’altro consigliere di maggioranza, Vito Malanga, reintegrato in Consiglio a gennaio, non ha ancora preso parte a nessuna seduta. A fare da stampella alla Giunta Farina è arrivato però in serataSalvatore Conforti.L’esponente Pd, eletto cinque anni fa con la lista uscita vincitrice dalle urne e poi passato all’opposizione, ha votato a favore del bilancio. Una scelta che non passa inosservata a poche settimane dalla presentazione dei nomi per le Comunali e che potrebbe essere il definitivo segnale della ritrovata sintonia con il vicesindacoDonato Cifrodelli. I due democratici starebbero lavorando a un’ipotesi di lista che vedrebbe il numero due di Farina candidato a sindaco. Nel frattempo, dopo il passo indietro dell’ex segretario locale Pd Armando Sturchio, deciso a non essere più della partita amministrative, continuano le operazioni di avvicinamento tra il circolo dem eLorenzo Melillodi Arcobaleno. Della compagine in fieri farebbero parte anche esponenti del gruppo caposelese vicino a Cinquestelle.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago