Categories: Elezioni 2018

Caposele per Melillo: ‘Centrale tra Alta Irpinia e Sele’

Cominciano gli attacchi nella campagna elettorale di Caposele. Doppio comizio nella stessa serata. Parte la Primavera Caposele conLorenzo Melillo. “Orgoglioso della mia squadra per far rifiorire il nostro paese“, è la sintesi dei primi minuti. Ma subito gli avversari nel mirino. “Il nostro programma non è un riassunto di luoghi comuni scritto all’ultimo. Se poi ti chiamiCaposele Risorgestai dicendo che il paese è morto. E nella fretta dell’ultimo minuto non hanno ancora avuto il tempo di accordarsi sul nome– dice con riferimento alla comunicazione della lista di Luigi Casale– figuriamoci sul programma. Loro sono in un stato evidente di confusione“. Ma su una cosa si dice d’accordo. “Caposele vive una condizione di mortificazione”. Casale “assente e disinteressato nel passato“, osserva ancora Melillo. “E invece il nostro impegno non nasce oggi, viene da lontano. E’ un percorso svolto insieme ad associazioni, circoli. Sempre tra la gente”. Si passa alle cose pratiche. “Ci devono spiegare come vogliono far rispettare le regole se non è stato fatto in passato“. Turismo e sorveglianza i temi. “Io ho necessità di amministrare un paese sicuro. Voglio un paese più controllato, ci accorderemo con gli altri paesi. Ma intanto  un paese turistico non può permettersi di direnon me lo aspettavoquando Caposele è stata travolta da un flusso di persone che non è stato gestito“. E ancora: “Le contrade sono in stato di abbandono. Ma noi vogliamo darvi una visione politica. Nessuna promessa di posti di lavoro però. Nessun contratto in tasca. Ma vogliamo che Caposele sia punto di riferimento tra Alta Irpinia e Valle del Sele“. Di giovani e sportello Europa aveva parlatoGiovanni Viscardi.Lele Grassosi è soffermato sull’ambiente, premendo sulla necessità di un monitoraggio su acqua e montagne.Armando Sturchiosoprattutto sulla comunicazione e la trasparenza della macchina comunale.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago