Categories: Ultime notizie

Carcasse di cani abbandonate a Rione Mazzini, scoppia la rabbia dei residenti

Rione Mazzini teatro d’ inciviltà e di una crudeltà che si palesa davanti agli occhi di centinaia di increduli cittadini. Un sacco, contenente due cani di grossa taglia e in avanzato stato di decomposizione, è stato ritrovato proprio nel cuore del popoloso quartiere avellinese, difronte a Parco Castagno San Francesco. Ad accorgersi del contenuto della busta sono stati i residenti, allertati dall’insopportabile tanfo che, da giorni, sta letteralmente invadendo il quartiere. Giorno dopo giorno, intanto, la busta nera, fin troppo piccola per contenere i due poveri animali, ha cominciato a rivelare il proprio contenuto tra lo stupore generale. A far capolino, poi, sono arrivati i topi che, ingolositi dalle carcasse hanno invaso la busta confondendosi tra i vermi. Uno spettacolo disgustoso sotto gli occhi dei residenti che, immediatamente, hanno allertato le forze dell’ordine: i vigili urbani, i caschi rossi e i carabinieri. Al momento con scarsi risultati. Le carcasse, infatti, dopo quattro giorni, sono ancora lì mentre il processo di decomposizione continua a fare il proprio corso aumentando il rischio di malattie. Impossibile, al momento, avvicinarsi troppo alla busta, la puzza nauseabonda invade ormai la strada. Intanto degli attivisti hanno allertato l’Ente Protezione Animali che, tramite il presidente nazionale, ha sollecitato ancora una volta le forze dell’ordine per tentare di coinvolgere l’Asl nella bonifica dell’area e nello spostamento delle corpi. Ci sarebbe da capire, inoltre, quale sia stata la causa della morte dei due poveri animali, condannati a questo tragico destino dall’inciviltà di un uomo che, purtroppo, con buona probabilità, anche questa volta resterà impunito.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago