Categories: Attualità

Caro bollette, gli irpini di Popolo e Territorio su Rete 4

L’Associazione politico-culturale“Popolo e Territorio”, attraverso la testimonianza dell’imprenditore irpino, il Dr. Carmine Volpe, nella trasmissione “Fuori dal Coro” in onda stasera 18 ottobre 2022 su Rete 4, rappresenterà la Voce dell’Irpinia, sul tanto spinoso tema del“caro bollette”. L’Associazione da sempre impegnata nelle diverse istanze e nella fattispecie di quelle del territorio irpino, ha inteso avallare e promuovere, con sinergia e massima diffusione, le iniziative del nuovo “Movimento Cara Bolletta”. Quest’ultimo, a gran voce, da settimane sostiene, tra le altre messe in campo, l’idea concreta di considerare, attraverso una specifica delibera in seno ai Consigli comunali, l’Energia come “bene comune”. Si è ritenuto, pertanto, opportuno il sostenere tale iniziative anche attraverso i media nazionali, con la diretta interlocuzione e squisita amicizia della giornalista Mediaset, la Dr.ssa Maria Stella Regè, molto attenta e vicina alle iniziative di Popolo e Territorio, come quella molto apprezzata della“Carovana della Pace” e, non meno, quella che si intende promuovere nei prossimi giorni sullaquestione urgente dell’invenduta “Uva Aglianico”, vero e proprio “patrimonio” dell’Irpinia. Popolo e Territorio si attiverà, altresì, nei prossimi mesi, attraverso una o più sedi, in partenariato con altre Associazioni, Enti ed Organismi, a concretizzare veri e propri punti di riferimento costanti, in difesa e per la valorizzazione dei Cittadini, delle Famiglie, dei Lavoratori, dei Commercianti e delle Imprese. Nel solco di quello che è, della Associazione, più che un motto unvero impegno: “ascolto del Popolo, voce del Territorio”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago