Categories: Primo Piano

Cogliano: ‘Lascio Rifondazione per battaglia No Triv. Senza colori politici’

La lettera di Carmine Cogliano “Io sottoscritto Carmine Cogliano, gia’ Presidente del CPF di detta Federazione Provinciale mi dimetto da qualsivoglia carica e nel contempo lascio in maniera irrevocabile e definitiva il Partito della Rifondazione Comunista. Nessuno è ben visto nel momento in cui pone dei paletti a candidature costruite ad arte nel tempo per poter godere del traino della comune battaglia no triv. Specialmente quando queste candidature rischiano, così com’è successo, di creare un vulnus tra la “mission” di un movimento a difesa del territorio e la specularità di una campagna elettorale. Personalmente ho solo posto una pregiudiziale a questo tipo di candidature affermando che non bisognava mai e poi mai usare battaglie comuni per un uso strumentale propedeutico alla campagna elettorale non ultima quella delle regionali appena chiusa. La battaglia no triv non deve e non può avere colori politici ne tanto meno la stessa può essere usata per poter beneficiare di una qualsivoglia rendita di posizione. Sono colpevole di aver sostenuto fino alla fine questa posizione politica e per questo sono stato ghettizzato e marginalizzato per poi essere messo alla gogna come capro espiatorio di un fallimento di per se gia annunciato. Se questa è la mia colpa allora voglio essere “colpevole”. Ora quando l’autoreferenzialità dei novelli paladini a difesa del territorio prende il sopravvento rispetto ad un percorso politico che dovrebbe essere scevro da contaminazioni di parte, non resta altro se non abbandonare la “casa comune” e volgere lo sguardo a lidi incontaminati ed esenti da “speculazioni di sistema”, lascio questo partito perché non mi appartiene più, perché in esso non trovo più il naturale stimolo alla lotta, lascio questo partito perché non risulta essere più parte del mio percorso di vita. Ringrazio tutti/e i/le compagni/e che hanno condiviso con me la storia del PRC Irpino degli ultimi quindici anni e mi accomiato in punta di piedi, non prima di augurarmi/vi che la forza della ragione prenda il sopravvento sulla forza dell’opportunismo”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago