Categories: Politica

‘Col Pd alleati in Regione, per De Mita non è forzatura’

“Ad oggi ancora nessuna certezza. Comunque la candidatura di De Mita sarebbe all’interno del centrosinistra e non in quota Pd“, dice il consigliere regionaleMaurizio Petracca. Come a dire: nulla di strano se De Mita entra in campo, del resto Pierferdiando Casini guiderà il centrosinistra a Bologna. Petracca parla a margine del convegno della Confederazione italiana Agricoltura ad Avellino. Cita i buoni risultati su viticoltura e castanicoltura, e sul comparto agricolo in generale. Poi affronta il nodo candidature. E qui aggiunge: “Noi siamo in coalizione alla Regione e non vedo nulla di strano nel continuare su questa strada anche a livello nazionale”.Sembra una risposta a Luigi Famiglietti, che ieri da Lioni aveva aperto alla corsa di De Mita Jr. pur dicendo: “Però dovrebbe spiegarla agli elettori di centrosinistra e Pd“. De Mita nel collegio altirpino vorrebbe dire D’Amelio fuori. Ma la presidente del Consiglio regionale, sempre dal convegno Cia, dichiara: “Sono una donna di partito e mi rimetto alle decisioni che saranno prese. Ho dato la disponibilità a portare voti al Pd, partito  in cui credo molto e che mi ha dato tanto. Se si decide che il candidato del centrosinistra in Alta Irpinia deve essere Giuseppe De Mita, io farò compagna elettorale per Giuseppe De Mita a differenza di chi viene da una parte e poi rompe e sputa nel piatto dove ha mangiato“. L’ultimo è un riferimento al gruppo di amministratori, dalla Repole a Capozza, che avevano inviato una lettera a Renzi dicendo “no” alla D’Amelio e a De Mita. Oggi pomeriggio intanto potrebbero arrivare novità sui nomi cheLiberi e Ugualipresenterà agli elettori irpini. Mentre a Nusco il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro sarà presso il circolo Pd per la presentazione del libro di Giandonato Giordano, “Lettera a mio figlio sulla politica”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago