Categories: Primo Piano

Confcooperative: servizi sanitari e di assistenza primaria, al via la formazione

Offrire alle cooperative socio-sanitarie aderenti strumenti concettuali e nuovi spunti per comprendere al meglio il mercato nel quale operano e implementare progetti per il futuro. Questo l’obiettivo del percorso formativo organizzato da FederazioneSanità – Confcooperative Campania e la Federazione nazionale per le cooperative sanitarie e mediche aderenti all’Organizzazione che rappresenta le imprese cooperative in Campania. Il percorso, al via oggi 26 gennaio 2017 presso gli uffici di Confcooperative Campania, proseguirà fino al 28 gennaio. Una tre giorni nell’ambito della quale, grazie al sostegno del Fon. Coop, Fondo paritetico per la formazione delle imprese cooperative, saranno approfonditi la trasformazione del sistema sanitario nazionale, il ruolo dell’impresa cooperativa in sanità, e gli strumenti giuridici, organizzativi e IT per la progettazione di reti di assistenza primaria. Ad aprire i lavori Antonio Borea, presidente di Confcooperative Campania: “Come Organizzazione siamo ben lieti di offrire alle nostre cooperative un servizio formativo, instillando idee e conoscenze nei soci delle cooperative. Il nostro compito è anche quello di seminare consapevolezza. In una realtà mutevole è necessario fissare dei punti cardine e fare leva sul miglioramento della cultura della nostra classe imprenditoriale” ha detto Borea Entusiasta anche Rosanna Giordano, Presidente di FederazioneSanità – Confcooperative Campania: “Con questo corso vogliamo fornire alle nostre imprese degli strumenti di conoscenza e di approfondimento. In un momento di forte trasformazione della sanità ci è parso opportuno mettere a disposizione degli addetti ai lavori alcune chiavi di lettura. Si tratta di un percorso formativo impegnativo, ma il sacrificio troverà ricompensa in nuovi stimoli e in nuovi traguardi per la cooperazione socio-sanitaria campana”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago