Categories: Economia

Confindustria: ‘Fabbriche irpine disposte a ospitare vaccinazioni’

Le aziende Irpine hanno risposto prontamente alla proposta lanciata da Confindustria nazionaledi utilizzare gli spazi nella disponibilità delle imprese per rafforzare ed accelerare la campagna vaccinale, ampliando la rete dei luoghi preposti alla somministrazione delle dosi. E’ stato avviato uno screening a livello nazionale con una raccolta di informazioni, per cui le aziende devono segnalare la loro disponibilità compilando un semplice questionario on line diramato da Confindustria Avellino. Questa indagine servirà appunto ad individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. I dati raccolti saranno messi a disposizione del Commissario Straordinario per la gestione dell’emergenza Generale Figliuolo. “Con grande soddisfazione posso affermare – ha commentato il Presidente di Confindustria Avellino  Emilio De Vizia – che molte aziende associate hannoda subito manifestato la propria disponibilità tra queste EMA, Denso, Industria Italiana Autobus, De Matteis, Sediver, Irpinia Zinco, EKD, Tresol e Cofren, quest’ultima ha già messo a punto un vero e proprio protocollo per poter garantire la massima sicurezza nelle eventuali operazioni di somministrazione dei vaccini, che può costituire un valido modello organizzativo anche per altre aziende. Ciò dimostra la grande attenzione e sensibilità delle nostre imprese a mettere in campo tutte le azioni possibili per contribuire ad affrontare la pandemia”. Infatti secondo Confindustria l’obiettivo prioritario è quello di garantire la più ampia copertura possibile della popolazione da effettuare nel più breve tempo possibile, perché è l’unico rimedio per ridurre rapidamente i contagi e le vittime e per consentire la solida ripresa di tutte le attività economiche.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago