Categories: Primo Piano

Confindustria, parte la stagione di Giuseppe Bruno

L’imprenditore Giuseppe Bruno succede a Sabino Basso alla guida di Confindustria di Avellino. Bruno, imprenditore di Grottaminarda che guida l’omonimo gruppo aziendale con sedi in Italia e all’Estero, esporrà il suo programma lunedì 12 dicembre presso la sede della Confindustria alle 18,00. Il Consiglio di Presidenza è completato da Michele De Maio, Alberto De Matteis, Emilio De Vizia e Giuseppe Scognamillo, imprenditori di successo che rappresentano territori e categorie diverse, ma scelti per l’alta esperienza e competenza. Sarà una Presidenza nel segno della continuità e dell’innovazione, con forte impronta pragmatica come nello stile manageriale di Giuseppe Bruno. Già impegnato da molti anni nell’Associazione, ha ben note le criticità del settore imprenditoriale. Un programma improntato a rilanciare l’Associazione come fulcro culturale e di erogazione di servizi, ad aumentare la base associativa, a migliorare la conoscenza e creare sinergie. Tra gli obiettivi della nuova Presidenza, vi sono la conoscenza dei contesti insediativi delle imprese irpine anche tramite riunioni itineranti, la necessità di rendere attrattive le aree ASI-PIPper favorire la scelta di insediamento di nuove imprese in Irpinia, ed il sollecito a realizzare sia opere infrastrutturali che di servizio come banda larga e fibra ottica assolutamente indispensabili per essere efficienti ed al passo con i tempi. Alta Formazione, Cultura d’Impresa ed Innovazione saranno la novità dell’indirizzo programmatico della nuova Presidenza e del suo team, saranno garantiti da partnership con Istituti di Alta Formazione già eccellenze nazionali nel campo, e da un Laboratorio di Cultura d’Impresa ed Innovazione, che si chiamerà IrpiniaLab dedicato alla acquisizione di modelli innovativi di governance d’ impresa, rivolto a Manager, Dirigenti ed Imprenditori. Non mancano nel programma del Presidente, raccomandazioni al ceto bancario di concedere credito tenendo conto non solo dei  freddi indici imposti dalla BCE ma delle capacità dell’imprenditore e della conoscenza approfondita del progetto d’impresa. Una Confindustria che crea rete con tutte le Rappresentanze del Territorio che condivide e sostiene i progetti e le proposte dei Giovani Imprenditori e  della  Piccola Industria di Confindustria Avellino che si propone come Associazione vivace, attiva e propositiva che affianca le Istituzioni nella progettualità per fini comuni di sviluppo, crescita ed occupazione, che considera l’impresa come funzione sociale e l’imprenditore responsabile del governo di uomini e beni.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago