Top News

Covid, dodici nuovi contagi in Irpinia

Numero di positivi sempre alto in Campania, 203 nuovi casi di coronavirus. Un caso di cinque è un rientro extraregionale. Ma in risalita anche il numero dei tamponi effettuati, oggi 7.154. Il governatore Vincenzo De Luca emana una nuova ordinanza, che in sostanza proroga misure già prese.

Fino al 24 settembre 2020 – si legge – fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti in conseguenza della rilevazione quotidiana dei dati epidemiologici della regione, sono confermate le disposizioni di cui all’Ordinanza regionale n.66 dell’8 agosto 2020, concernenti l’obbligo di rilevare la temperatura corporea dei dipendenti ed utenti degli uffici pubblici ed aperti al pubblico e di impedire l’ingresso, contattando il Dipartimento di prevenzione della ASL competente, laddove venga rilevata una temperatura superiore a 37,5 gradi”.

In Irpinia l’ultimo bollettino diramato dall’Asl Avellino parla di 12 nuovi contagiati. 4 sono residenti nel comune di Avellino, contatti di un positivo. 4 a Mercogliano, contatti di positivo. 2 residenti nel comune di Montoro, contatti di positivo, 1 residente nel comune di Taurano, contatto di positivo, 1 residente nel comune di Sperone, già sottoposto a test sierologico. In pratica il virus si è propagato dopo i casi dei giorni scorsi, specie in città e a Mercogliano.
“L’ASL ci ha appena notificato la positività di 4 cittadini mercoglianesi, già in isolamento poiché contatti di un soggetto già positivo e riconducibili tutti al cluster di Avellino – scrive il sindaco Vittorio D’Alessio -. La situazione è sotto controllo, le positività sono state ricostruite, circoscritte e sono costantemente monitorate da giorni. Invito tutti i cittadini a mantenere la calma, a continuare a rispettare le regole in ogni luogo e nello svolgimento di tutte le attività quotidiane e a spegnere le inutili chiacchiere per salvaguardare l’ immagine della nostra città e della nostra comunità che da sempre si è contraddistinta per spirito di solidarietà ed unione.”
IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago