Categories: Politica

Cozzolino (Pd): ‘Vinciamo e utilizzeremo bene i fondi europei’

“Se il 31 maggio prevarrà la proposta del centrosinistra cambierà l’ordine delle cose sui fondi comunitari perché in questi anni avremmo potuto attenuare la crisi. I fondi Ue non sono una panacea, ma se non li usiamo bene diventa tutto più complicato. Dobbiamo porre però un problema enorme al governo che è quello degli investimenti sul Sud. Perché tutte le risorse comunque non sarebbero sufficienti a fare la differenza senza impegni presi a Roma”. Così l’europarlamentare Andrea Cozzolino all’incontro con ordini professionali di architetti, geometri e periti presso il comitato di Avellino per Rosetta D’Amelio. Presenti diversi consiglieri comunali avellinesi. Tema dell’incontro Fondi Ue e nuove opportunità dell’agenda 2014-20. “Sulla trasparenza nelle liste – ha continuato Cozzolino – abbiamo fatto un autogol: ne dovevamo parlare apertamente e prima. Ma ora non ci possiamo nascondere dietro agli errori fatti: raccogliamo le critiche, ma non perdiamo di vista l’obiettivo cioè andare a Palazzo Santa Lucia. L’Udc è la forza politica più longeva nel governo della Regione. Mi aspettavo l’accordo, ma mi aspetto pure un atteggiamento critico da chi avendo governato può dare un contributo valido a migliorare le cose e correggere errori, o il tutto diventa trasformismo. Altra cosa: io mi posso permettere di dire cose che Rosetta per il suo profilo non dice. La sua voce è l’unica che si è sempre sentita per questo territorio. E’ stata una delle poche a fare opposizione”. La conclusione sul centrosinistra: “Abbiamo fatto di tutto per complicarci la vita: liste, accordi all’ultimo momento. Come sempre facciamo quando la vittoria è a portata di mano, ma dovremmo comunque vincere. Scordiamoci però di andare là e fare i podestà”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago