Categories: Focus Regionali 2020

D’Amelio apre a Lioni: ‘Una partita per l’Alta Irpinia’

“Con i candidati del Pd faremo una campagna elettorale tutti insieme, tra l’altro è una lista che rappresenta bene i territori dell’intera provincia. Che vinca il migliore, ma sarà comunque la vittoria di tutti noi. Lavoriamo come una squadra in piena sintonia e ci battiamo anche per dire no ai trasformismi”.Rosetta D’Amelioinaugura il suo comitato dell’Alta Irpinia, a Lioni. Ed è chiaro che il tema sia per qualche passaggio la vicenda candidature tra i democratici, dopo l’esclusione dalla lista di Livio Petitto e la fuoriuscita dal partito di Stefano Farina. “Quello per Rosetta sarà anche un voto contro la presunzione e la propaganda di chi usa il Pd solo per ambizioni personali. Certe reazioni sono inconcepibili. Se non si raggiunge l’obiettivo della candidatura si spara a zero contro tutto il partito?”, dirà il sindaco diLioni, Yuri Gioino. “Lioni è il mio paese e un punto di riferimento importante per l’Alta Irpinia– ha aggiunto la D’Amelio che oggi aprirà il comitato anche in città -.Ma ho sempre pensato che per essere determinanti noi dobbiamo unire i territori. L’Alta Irpinia ad Avellino e al resto della provincia”. I temi, industria in primo piano. “L’Irpinia ha bellezze e centri storici, un’enogastronomia di eccellenza e giovani competenti che dobbiamo trattenere qui. Ma anche aziende innovative. Alcune stanno vivendo un periodo difficile all’indomani del Covid, penso alla Ema. Noi dobbiamo lavorare per sostenerle, insieme a realtà come Altergon e insieme alle nuove realtà che si affacceranno. Borgo 4.0– spiega – èun progetto che abbiamo chiuso durante il Covid e che vede un investimento pubblico-privato di Paolo Scudieri di Adler proprio in Alta Irpinia. Oggi dobbiamo pensare a uno sviluppo diverso, moderno”. E sulla partita elettorale dice: “Ho riflettuto a lungo sull’opportunità della mia candidatura. Non ero decisa, ma il covid mi ha richiamato alla responsabilità. De Luca ha voluto con forza la mia candidatura e non potevo tirarmi indietro in questo momento. Per le attività e le persone che soffrono, penso di poter dare ancora il mio contributo. Una scelta certa in tempi incerti è il mio slogan. Bisogna mandare in regione persone competenti e che conoscano bene i territori“.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago