Categories: Politica

De Luca: ‘C’è chi fa chiacchiere e chi decide’

“Si conferma che c’è chi fa chiacchiere e chi decide, chi fa propaganda e chi risolve i problemi della gente. Il Consiglio regionale ha approvato la legge di riordino del ciclo delle acque, un risultato straordinario in un settore decisivo”. Queste le parole del governatore Vincenzo De Luca al termine di una giornata ad altissima tensione in Consiglio regionale. “La nuova legge –aggiunge De Luca – trasferiscei poteri di gestione ai Comuni, consente di razionalizzare i servizi, di dare risposta a migliaia di famiglie e di imprese che soprattutto nell’area vesuviana hanno vissuto condizioni di incertezza o di oppressione. Si conferma che c’è chi parla e chi decide. Andremo avanti con il nostro programma senza distrazioni e senza spostare di una virgola gli obiettivi. Manterremo la parola data. Siamo stati eletti per cambiare tutto, e cambieremo tutto. Cancelleremo la palude della burocrazia e la Regione dell’inconcludenza. E faremo della Campania una regione all’avanguardia in Italia”. E sempre De Luca aggiunge: “É vergognoso l’atteggiamento dei consiglieri 5Stelle, che di fronte alla commemorazione delle vittime del terrorismo in Francia e della nostra giovane connazionale, hanno manifestato, in un consesso istituzionale, un comportamento incivile, indegno. Abbiano la decenza di chiedere scusa. Alla Presidente del  Consiglio regionale Rosa D’Amelio, aggredita da una consigliere dei 5Stelle, va tutta la nostra solidarietà. Il livello di volgarità, di prepotenza e arroganza é intollerabile. E non deve essere più tollerato”. Intanto dopo la bagarre in aula il capogruppo M5S, Valeria Ciarambino, scrive su Facebook: Siamo stati costretti ad occupare il Consiglio Regionale della Campania a tutela dei campani onesti che hanno sete di legalità, onestà e rispetto delle regole. Chi si sottrae e non vuole chiarezza, non vuole liberare la Campania dall’oltraggio perpetuo che prende il nome Vincenzo De Luca. E a proposito della D’Amelio dice: “E‘ falso e strumentale mettere in relazione il malore occorso al presidente Rosa D’Amelio con l’intervento del consigliere Maria Muscarà che aveva spostato il microfono della postazione occupata dal presidente. Ci sono i video che testimoniano e immortalano la scena. Tanto e’ vero che il presidente D’Amelio prima di lasciare l’aula si e’ avvicinata ai banchi occupati dai consiglieri dicendo: “tra un’ora siamo qui“.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago