Categories: Top News

De Mita: ‘Caldoro a Nusco non ha mai capito niente’

Ciriaco De Mita si lancia in campagna elettorale partendo da Lioni a sostegno della candidatura di Maurizio Petracca. “Se vince De Luca abbiamo buone possibilità di avere un seggio”, afferma l’architetto. Prima uscita pubblica per il presidente invece, introdotto dal coordinatore locale Angelo D’Anelio. Come al solito un lungo intervento, articolato su più punti. ALLEANZA CON DE LUCANon è stato fatto tutto all’ultima ora come pensa Stefano Caldoro. Il governatore ha detto che l’accordo è durato un paio d’ore, la stessa durata delle lezioni di politica a Nusco. Dimostra che quando è venuto a Nusco non ha capito niente. L’alleanza è stata fatta su un programma. Non nel centrosinistra perché io non sono di sinistra. Ma visto che non sono neanche di destra, ho e abbiamo quantomeno una posizione coerente a livello nazionale e regionale a differenza del Nuovo Centro Destra. LE CRITICHE ALL’ACCORDOSono rimasto molto sorpreso, sono arrivate da ogni parte. Anche dalla vostra concittadina Rosetta D’Amelio. Questo ha creato confusione in campagna elettorale. La nostra alleanza con De Luca non è stata improvvisa. E’ stata indifferente, solo nell’interesse del governo della comunità. I CRITICINon mi stupisce ormai Giuseppe Gargani. Le sue sono posizioni meschine, anzi senili. Per quanto riguarda Caldoro, beh lui è una persona modesta che dice sì a chi lo comanda. Il comando vero è di chi aiuta, non di chi impone. La sua mancanza del dubbio dice tutto sulla statura del personaggio. NCDLi abbiamo inventati noi, sono usciti male però. Chi fonda la richiesta del voto sulla promessa è indegno e mortifica l’elettore, alimenta quasi una sorta di prostituzione. ALTA IRPINIAMi sono candidato a Nusco per fare il sindaco dell’Alta Irpinia. Auspico che i problemi di questa parte della provincia si possano risolvere, sono fiducioso. Ma quei problemi non si risolvono solo in Alta Irpinia.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago