Categories: Primo Piano

Educazione e genitorialità, Paolo Crepet ad Atripalda

Venerdì 29 aprile 2022, alle ore 16.30, presso la Chiesa San Nicola Da Tolentino ad Atripalda, è in programma un incontro di approfondimento sul tema dell’educazione e della genitorialità con il ProfessorPaolo Crepet. L’appuntamento, promosso dal Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5 nell’ambito del progetto “FORMANDO”, è rivolto a tutti gli operatori dei servizi per la prima infanzia, sia del Consorzio dei Servizi Sociali A5 sia delle strutture private presenti sul territorio. “Sarà l’occasione– precisa il Direttore Generale del ConsorzioCarmine De Blasio–per affrontare tematiche di grande interesse e attualità. L’autorevole presenza di Crepet conferma la validità di un percorso di formazione qualificato e di orientamento sia per il mondo della scuola che per le famiglie”. Il progetto#formando, portato avanti in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno e il Dipartimento di Studi Politici e Sociali, è destinato a educatori, insegnanti, responsabili e operatori delle strutture per l’infanzia (0-6 anni) impegnati in strutture (sia pubbliche che paritarie) che ricadono nei 28 comuni dell’Ambito A5. Il percorso formativo, sostenuto dal Fondo Nazionale per il Sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita fino a 6 anni, parte dalla consapevolezza delle nuove sfide culturali e di sviluppo che attendono e che passano inevitabilmente da chi opera in prima linea nella formazione ed educazione dei bambini e a sostegno di tante famiglie della provincia di Avellino. Chi vuole seguire l’evento deve iscriversi anticipatamente clikkando sul link:https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZwrduuurjwtHNECpKd4Ll1fMfFEIQcU38qs Dopo l’iscrizione, sarà inviata un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nella riunione.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago