Categories: Primo Piano

Ex Novolegno, 1 maggio davanti ai cancelli dello stabilimento di Arcella

“La vertenzaex Novolegno resta irrisolta!Tra qualche giorno scadrà la Naspi e gli ex lavoratori saranno completamente fuori da ogni forma di sostegno al reddito. Gli ex dipendenti dello stabilimento di Arcella sono al momento abbandonati al loro destino, che appare a tinte fosche nonostante l’impegno espresso dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca”. Lo scrive in un post su facebookil sindaco di Montefredane, Ciro Aquino.“È opportuno non perdere la speranza e guardare con fiducia al futuro, anche perché ci sono imprenditori che hanno espresso già interesse ad investire qui. Grazie alla disponibilità dei parroci di Montefredane, il primo maggio, in occasione di San Giuseppe lavoratore, terremo una preghiera davanti ai cancelli dello stabilimento della ex Novolegno di Arcella. Tale ricorrenza offre l’occasione ad ognuno per la sua competenza di rinnovare l’impegno su tale realtà produttiva, capace di generare ancora crescita ed occupazione, grazie alle opportunità offerte dalla zona economica speciale di Pianodardine-Avellino.  È, soprattutto, un invito alla riflessione sulle tante opportunità mancate in questi mesi e sul futuro che è possibile immaginare dialogando con le imprese. Per queste ragioni, rivolgo un pubblico invito a tutti i lavoratori ad essere presenti, nel giorno della loro Festa, davanti ai cancelli della Novolegno, per esprimere innanzitutto un segnale di vicinanza e di condivisione verso chi soffre il dramma della disoccupazione.  Certo di una comune sensibilità e sorretti da uno spirito di solidarietà e partecipazione, ci vediamo domenica 1 maggio alle ore 11:00 ad Arcella, presso la ex Novolegno. Il lavoro è un diritto di tutti i cittadini!”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago