Categories: Politica

Famiglietti: ‘Lioni-Grotta, polemiche sul nulla’

“Qualcuno parla di turismo? Bene, una strada di collegamento efficiente serve anche a quello”. Così il deputato Pd,Luigi Famiglietti, sulle polemiche del tratto dellaContursi-Lioni-Grottaminardain relazione al sito della Mefite di Rocca San Felice. Il parlamentare ha parlato a Sant’Angelo dei Lombardi, prima e durante la presentazione del libro “Fiori nel deserto”, raccolta curata da Paolo Saggese. “Noto che ultimamente aumentano le polemiche sulla strada. Qualcuno però dovrà pur ricordarsi che è decisamente improprio parlare di un’opera vecchia di trenta anni. I fondi per l’ultimo tratto sono arrivati tre anni fa. Ora i lavori sono finalmente partiti e il commissario, che pensiamo possa spingere per ottimizzare l’organizzazione, è tenuto a presentare ogni sei mesi una relazione su ciò che è stato fatto. Da questo punto di vista dobbiamo soltanto vigilare per far rispettare i tempi. Questo è interesse di tutti – ha spiegato Famiglietti – così come è interesse di tutti preservare l’ambiente. Però certe polemiche, penso alla battaglia per la Mefite, mi pare siano basate sul nulla. Tralasciando il fatto che i lavori per il completamento del tracciato siano già stati assegnati, certo del fatto che il sito della Mefite non verrà ovviamente cancellato, mi chiedo come mai in tanti anni quel sito non sia diventato un grande attrattore. E ammesso che possa diventare un attrattore, una strada di collegamento moderna ed efficiente servirebbe anche in chiave turistica”. In sala le frecciate erano rivolte principalmente a Carlo Sibilia del Movimento Cinque Stelle, con il quale va avanti da tempo un braccio di ferro sul commissario della strada e non solo. Parole di stima nei confronti di Francesco Celli, fondatore di Info Irpinia che pure si è scagliato contro l’arteria stradale: “Soprattutto grazie a lui e a Pietro Mitrione si torna a parlare di ferrovie in Irpinia”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago