Categories: Politica

Famiglietti vs De Mita: ‘Non ci serve la cattiva politica’

Ormai è una costante lo scontro a distanza tra Luigi Famiglietti e Ciriaco De Mita. I due non si nominano mai, ma le frecciate sono sempre velenose. Così il parlamentare Pd e sindaco di Frigento coglie l’occasione per attaccare il leader Udc nel corso della visita di Graziano Delrio a Grottaminarda. “Il divario Nord Sud è aumentato – dice Famiglietti a proposito delle grandi opere e della necessità di far partire il cantiere dell’Alta Capacità Napoli-Bari in Irpinia -. Non possiamo più seguire gli economisti che dicono di rafforzare il Nord per sperare che il Sud vada dietro al Settentrione. Qui però abbiamo bisogno di investimenti mirati. Non abbiamo bisogno della cattiva politica che pensa soltanto a posizionarsi in quegli enti che dovrebbero servire la collettività”. Riferimento chiarissimo alle vicende Asi, dopo che l’Udc aveva sostituito un esponente (Petracca) con un altro (Sirignano), scatenando l’ira di parte del Pd. Una parte del Pd che a Grottaminarda era ovviamente presente in massa. Dall’associazione Big Bang al completo al sindaco di Lioni Rodolfo Salzarulo. Venendo al tema dell’incontro, la Napoli-Bari appunto, Famiglietti ha parlato di “Percorsi di anni che vedono la luce. Prendiamo atto però che la provincia di Avellino non è sguarnita di industria e infrastrutture. Sono lontani gli scandali delle fabbriche di patatine a Nusco. Oggi abbiamo visitato De Matteis ma ci sono altre aziende d’eccellenza”. E anche se il sottosegretario Del Basso De Caro ribadisce il posizionamento in Irpinia della fermata dell’Alta Capacità, Famiglietti aggiunge: “Resta fondamentale ragionare come Irpinia Sannio. Stupido fare le guerre sulla logistica. Queste infrastrutture serviranno all Intero territorio”. Ovvio che anche per il parlamentare Pd la stazione Hirpinia sia una necessità.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago