Categories: Primo Piano

FdM Caposele, ottima la prima nel centro storico

Le strade del centro storico di Caposele brulicano di persone, soprattutto giovani. Che ridono, si divertono. L’atmosfera che si respira durante la festa della musica è di totale relax.Anche i maturandi sembrano aver accantonato la prima prova d’esame e pensano poco alla seconda del giorno dopo. Di sottofondo musica piacevole, prima soffusa poi sempre più intensa e vibrante. Lo scenario è caratteristico: tra ciottoli e pietra si esibiscono varie band. Prima Gianluca D’Elia Quartet, Sonè, EAP Trio acustico e, più tardi Conturband. La street band pugliese prima in piazza poi le strade del paese. Energica, coinvolgente. Per tutte le età! Molti passanti curiosi si fermano ad ascoltare qualche pezzo, altri continuano a passeggiare discorrendo e sorridendo. Spontaneità, freschezza e divertimento sono le parole d’ordine della serata. Improvvisamente ci si sente tutti amici, si entra in una sorta di confidenza che rende tutto più magico. Varie generazioni si incontrano e si mescolano, bambini, adolescenti, ragazzi e adulti si ritrovano in piazza per il Silent Party di Mela Godo Event. Cuffie colorate flu sparse qua e là, musica nelle orecchie che viene diffusa in WI-FI dalla console e tante persone senza apparecchiatura che guardano incuriosite i giovani che si muovono a tempo. I pensieri scorrono veloci, scene di vita vissuta chiedono il conto in pochi secondi, il ritmo è sempre più incalzante. Una birra, due. Puro divertimento che fa svanire in un attimo il mondo intorno.Caposele vive e pulsa al ritmo di musica. Ottima la prima serata della Festa della Musica 2017, mercoledì. Giovedì pausa, si riprende venerdì e si cambia scenario. Dal centro storico al parco fluviale del Sele. Venerdì e poi sabato per il gran finale(IL PROGRAMMA). Già un successo di presenze nei vicoli e nelle piazze nonostante la pioggia che mercoledì aveva bagnato l’inizio del festival.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago