Categories: Primo Piano

Festa della Polizia, l’encomio per gli irpini

Nell’ambito del 165esimo Anniversario della Polizia, sono stati conferiti gli encomi a diversi poliziotti irpini. Encomio solenne al primo dirigente della Polizia di Stato, vice Questore Vicario di Avellino, dr. Vincenzo Modeo. “Evidenziando elevate capacità professionali ed intuito investigativo, dirigeva un’operazione di polizia giudiziaria  culminata nell’esecuzione di un’ordinanza cautelare nei confronti di appartenenti ad una radicata associazione a delinquere dedita al traffico di sostanze stupefacenti ad Andria (BA), 7 febbraio 2014″. Encomioall’Ispettore Capo Antonio Abbondandolo,all’Ispettore Capo Gerardo Leone,all’Assistente Capo Salvatore Pavesein servizio presso il Commissariato di P.S. di S. Angelo dei Lombardi “Con notevole professionalità e dedizione, espletavano un’operazione di polizia giudiziaria  che consentiva di fermare e disarmare un pericoloso uomo con problemi psichici, nonché di procedere al sequestro di numerose armi bianche.Morra de Sanctis 27 maggio 2015. Encomioconferitoall’Assistente Capo Generoso Maurielloin servizio presso la Squadra Mobile della Questura di  Avellino.“ Dando prova di notevoli capacità investigative si distingueva in un’attività di polizia giudiziaria conclusasi con l’arresto di due pregiudicati , responsabili di estorsione ai danni di un imprenditore.Avellino, 23 aprile 2015″. E ancora all’Assistente Capo Andrea Panarella, all’Assistente Capo Antonio Sarnella, entrambi in servizio l’Ufficio Prevenzione Generale  e Soccorso Pubblico della Questura di Avellino,“Dando prova di spiccate capacità operative, effettuavano un’attività di soccorso pubblico in favore di una persona rimasta intrappolata all’interno della propria autovettura, invasa dall’acqua a causa di fortissime precipitazioni temporalesche.Avellino, 8 giugno 2015 Encomio conferitoall’Ispettore Capo Armando Mirra,all’Ispettore Capo Luigi Avella,al Vice Sovraintendente Giovanni Porrazzo,all’Assistente Capo Attilio Lizza,tutti in servizio presso la Sottosezione della Polizia Stradale di Avellino;“Evidenziando  spiccate capacità professionali ed operative, coordinavano un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto di due soggetti in possesso di cinquanta chilogrammi di sostanze stupefacenti del tipo marijuana”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago