Categories: Economia

Festa dell’imprenditore, premio per Pagliarulo di Bisaccia

E’Robleto Pagliarulol’imprenditore irpino premiato durante la festa dell’imprenditore voluta da Confimprenditori. Pagliarulo è titolare insieme ai fratelli dell’Azienda Pagliarulo snc di Bisaccia . L’azienda  opera da anni nel settore del commercio all’ingrosso  e al dettaglio dei prodotti  ortofrutticoli. Nata come azienda familiare negli anni 50 dal capostipite Francesco che inizia la sua attività di fruttivendolo nel piccolo paesino dell’Alta Irpinia . Negli anni ottanta  inizia l’attività di commercio all’ingrosso e nel 1988 nasce la società Pagliarulo Francesco e Figli snc  in cui entrano tutti i figli.  L’azienda rappresenta  oggi un vero punto di riferimento per i commercianti al dettaglio delle regioni Campania , Basilicata e Puglia.  Un’azienda familiare che partendo inizialmente con l’intenzione di soddisfare le primarie necessità del popolo di Bisaccia è stata protagonista nel corso degli anni di un continuo e costante sviluppo tanto da dare oggi lavoro a 14 dipendenti  fissi più sette stagionali con un fatturato di oltre tre milioni di euro.I giovani intraprendenti  fratelli Pagliarulo, seguendo le orme del padre Francesco, hanno dotato l’azienda di tutti i requisiti previsti dalle vigenti norme.  Attenti assertori delle innovazioni, estrinsecano le proprie capacità nelle varie attività commerciali dell’ortofrutta perché le aspettative e le esigenze della clientela rappresentano l’aspirazione di un progetto di grande respiro  dell’azienda. Nulla è affidato al caso, tutto avviene sotto la costante egida di un accurato controllo ed una continua sorveglianza al servizio della esigente clientela. ovviamente il capostipite Francesco lavora ancora oggi in azienda seguendo i propri figli e consigliandoli al meglio.Il premio è stato consegnato dal direttore della Confimprenditori diAvellino Stefania Rodiae dal reggente provincialeCelestino Iannone.  All’imprenditore Pagliarulo va il plauso  del vicepresidente nazionaleGerardo Santoliche non è potuto essere presente all’evento perchè impregnato a Roma in un incontro istituzionale: “A Robleto e a tutta la famiglia Pagliarulo vanno i miei complimenti più sentiti.L’Irpinia come al solito quando si parla di gente che produce e lavora c’è sempre. Sono contento che per una volta tanto alla ribalta nazionale la mia provincia ci arriva per cose di cui essere fieri ed orgogliosi, per noi l’Irpinia migliore è quella di tanti piccoli imprenditori che con il loro esempio e sacrificio tengono in piedi questa provincia“.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago