Categories: Politica

Festa Udc, De Mita: ‘Ribadiamo le ragioni dell’accordo con De Luca’

Avrà inizio domani, venerdì 25 settembre, laFesta Regionale dell’Udc Campania. L’iniziativa si svolge sull’isola di Ischia, a Casamicciola Terme (Capricho de Calise, piazza Marina) e proseguirà fino a domenica, 27 settembre. Tre giorni nel corso dei quali si succederanno tavole rotonde, appuntamenti tematici ed approfondimenti sulle questioni di maggiore interesse e di rilievo regionale. Il programma della giornata inaugurale (domani, 25 settembre) prevede l’apertura dei lavori alle ore 17.30. ParteciperannoVincenzo D’Ambrosio, presidente del consiglio comunale di Casamicciola Terme,Biagio Iacolare, commissario provinciale Udc di Napoli,Antonio De Poli, vice segretario vicario dell’Udc,Giuseppe De Mita, vice segretario nazionale e commissario regionale Udc, eLorenzo Cesa, segretario nazionale Udc. A seguire, con inizio alle ore 18, il faccia a faccia tra il presidente della giunta regionale della Campania,Vincenzo De Luca, e l’onorevoleGiuseppe De Mita, commissario regionale dell’Udc Campania. “Le ragioni di un accordo”, questo il titolo dell’incontro  che sarà coordinato daMaurizio Petracca, presidente dell’ottava commissione consiliare del Consiglio Regionale della Campania e che vedrà la partecipazione dei rappresentanti provinciali e degli amministratori dell’Udc. «Con la festa di Ischia – dichiara il deputato Giuseppe De Mita, commissario regionale Udc Campania – continueremo il percorso intrapreso dopo le elezioni regionali del maggio scorso. Avvertiamo l’esigenza di animare il dibattito politico regionale sul terreno dei contenuti, delle proposte delle idee. Su questo versante crediamo di non essere secondi a nessuno». C’è di sicuro molta attesa per il confronto con il presidente De Luca, il primo dopo le elezioni regionali: «E’ l’occasione – conclude De Mita – grazie alla quale noi dell’Udc e De Luca potremo ribadire le ragioni ed i contenuti dell’accordo e avremo modo di definire quella che è la nostra prospettiva reciproca senza dimenticare che noi, De Luca e il Partito Democratico siamo soggetti diversi e che questa diversità, in un rapporto dialettico, può e deve essere una ricchezza».

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago