Categories: Attualità

Forum Giovani Calitri, la neo-presidente: ‘A tutto campo su cultura e volontariato’

Si sono svolte martedì 5 gennaio le elezioni per rinnovare il Nucleo di Coordinamento del Forum dei Giovani di Calitri e il 10 gennaio si è tenuta la prima riunione del nuovo Coordinamento. A presiederla è stato il Consigliere Comunale Michele Fiordellisi, delegato alle Politiche Giovanili. “La prima riunione è stata presieduta da me – dice – come previsto dal Regolamento del Forum, per eleggere l’Ufficio di Presidenza. Mi voglio congratulare con Martina Caputo per essere stata eletta Presidente e con Marina Di Maio ed Emanuel Gallucci rispettivamente vicepresidente e segretario. I complimenti vanno anche a Francesco Caruso, Mario Donatiello, Serena Zabatta, Arianna Donatiello, Marisa Di Carlo, Enza Metallo, Antonella Tuozzolo e Donatella Russo che sono stati eletti consiglieri. Nella prima riunione ho voluto ribadire che il Forum ha lo scopo di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni ai giovani e sicuramente li aiuterà a capire i meccanismi della macchina amministrativa formando i giovani che saranno gli amministratori didomani. Ho inviato tutti a lavorare in armonia e all’unisono senza creare correnti e divisioni ma solo per il bene dei giovani di Calitri. In conclusione voglio augurare buon lavoro a tutti e complimentarmi con i candidati che non sono stati eletti, con l’auspicio che restino vicini ai coordinatori, per supportarli nel lavoro. E’ doveroso anche ringraziare il Presidente Michele Galgano che ha guidato nello scorso mandato il Forum e poi sostituito da Erberto Galgano per il lavoro che hanno svolto con dedizione e passione”. “In qualità di nuovo presidente del Forum dei Giovani, esordisce il presidente Caputo, colgo l’occasione per ringraziare tutti gli iscritti che hanno dato fiducia a me e a tutti i coordinatori che mi affiancheranno in questa avventura e che hanno appoggiato la mia candidatura. Mi auguro di ricoprire questo ruolo per i prossimi tre anni con la massima collaborazione di tutti i membri del Coordinamento e con la partecipazione degli iscritti. Ci impegneremo nel proporre attività culturali, ludico-ricreative e di volontariato con l’intento di coinvolgere l’intera comunità”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago