Categories: Ultime notizie

Forza Italia inizia la sfida, Di Cecilia: ‘Ora 5 anni di sviluppo con Caldoro’

Inizia ad affilare le armi Forza Italia. E naturalmente lo fa rispondendo alle accuse lanciate dal centrosinistra di Vincenzo De Luca, più attivo mediaticamente nei primi giorni di campagna elettorale. Strategia, siamo pur sempre all’inizio. Franco Di Cecilia è uno dei candidati alle regionali nella lista di Forza Italia. Un candidato che rappresenta le aree interne, origini sturnesi. E parte dalle aree interne per rispondere agli attacchi. “Stefano Caldoro – dice in apertura della sua campagna elettorale – non ha affatto penalizzato le aree intene. In Irpinia sono arrivati in cinque anni oltre un miliardo di finanziamenti. De Luca dice menzogne. Dopo la fase del risanamento cominciamo adesso un secondo tempo in cui ci sarà una distribuzione delle ricchezze si potrà realizzare uno sviluppo vero in Irpinia”. Parole che delineano la strategia del centrodestra. Si dice che un sindaco, per completare un percorso, debba fare due mandati. Nel primo risolve le emergenze mette in ordine i conti della amministrazione precedente. E nei cinque anni successivi mette in atto il suo progetto. La strategia di Caldoro, ormai è chiaro, sarà incentrata su questo concetto. Ovviamente Di Cecilia si propone come “candidato dell’intera provincia per il mio ruolo di dirigente del partito e consigliere provinciale per molto tempo”. Secondo Di Cecilia “l’Irpinia deve contare di più in Regione Campania”. Sull’alleanza De Luca-De Mita, il candidato azzurro dichiara: “Se lo tenga ben stretto De Mita, no ci interessa. Però è un peccato che il simbolo dello scudo crociato sia andato nel centrosinistra”. Domani intanto apre la campagna elettorale anche l’altro candidato forzista, l’ex sindaco di Avellino Giuseppe Galasso.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago