Dal 1 gennaio 2019Cerealitaliagestirà il ramo d’azienda dei prodotti dolciari amarchio “Dolci Preziosi”grazie ad un accordo con Preziosi Food spa. L’operazione è stata annunciata, in una nota, da Cerealitalia I.D. spa che stima così di raddoppiare il proprio fatturato 2019, con una proiezione di crescita che permetterà in pochi anni di raggiungere 100 milioni di giro d’affari. L’azienda opera in due stabilimenti, a Corato dove vengono prodotti i corn flakes, eFrigento dove insiste la produzione di cioccolato,per un’area complessiva di oltre 16mila metri quadrati. Il brand Dolci Preziosi si rivolge principalmente a bambini e ragazzi con prodotti dolciari fuori pasto, abbinati a gadget, con un legame con il consumatore che si è andato rafforzando grazie alla scelta di licenze di successo (es. Peppa Pig, PjMask, LoL) e ad una campagna di comunicazione a 360 gradi (oltre 60 milioni di visualizzazioni sui social). Il business relativo ai prodotti a marchio Dolci Preziosi (uova di Pasqua, “calze della befana”, ovetti, candies, prodotti da forno lievitati) andrà così ad estendere ed integrare l’attuale portafoglio prodotti composto dai marchi principali Cerealitalia (cereali prima colazione e barrette di cereali) e Duca Degli Abruzzi (cioccolato). comments
Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…
DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…
I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…
Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…
Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…
Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…