Categories: Cronaca

Furti a Gesualdo, cinque pregiudicati allontanati

Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione. I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario. Ed anche nella serata di ieri tali sforzi hanno portati i loro frutti: durante l’esecuzione dei servizi di controllo del territorio, militari della Stazione Carabinieri di Altavilla Irpina, hanno intercettato due pregiudicati che si aggiravano a piedi con fare sospetto nei pressi di esercizi pubblici del centro cittadino. I due soggetti, un 39enne della provincia di Napoli ed un 43enne di nazionalità rumena, con a carico svariati precedenti penali, venivano quindi condotti in caserma per i rituali accertamenti e successivamente allontanati con Foglio di Via Obbligatorio. Analogo provvedimento adottato nei confronti di due pluripregiudicati di Benevento, rispettivamente di anni 39 e 51, sorpresi dai Carabinieri della Stazione di Frigento nei pressi di case isolate in agro del comune di Gesualdo, Nel contesto del medesimo servizio, in Montefalcione personale dell’Aliquota Radiomobile sorprendeva e controllava una pregiudicata rumena 24enne residente in Napoli che a piedi si aggirava in prossimità di esercizi commerciali e abitazioni. Anche a carico di quest’ultima figuravano svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio e pertanto, visto che non forniva giustificazione circa la sua presenza in zona, veniva allontanata con Foglio di Via Obbligatorio.

Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago