Categories: Politica

Gentiloni per Pizza: ‘Questo centrosinistra sia d’esempio per il Paese’

“Siamo qui per sostenere Nello Pizza. Domenica non sarà di nuovo il 4 marzo, gli elettori al primo turno hanno compreso bene.È un dato di fatto che attorno a Nello Pizza ci sia una coalizione ampia. È un insegnamento anche per noi a livello nazionale.Vi invito a essere iperfrenetici nella nostra tranquillità. Dobbiamo dare un messaggio preciso: domenica decidiamo sindaco e squadra di governo della città. E dobbiamo affidare la città alle persone giuste, a chi ha competenze”.Paolo Gentilonivenerdi sera ad Avellino per Nello Pizza, candidato a sindaco del centrosinistra. Per lui sarà ballottaggio al secondo turno, ma intanto le liste a suo sostegno sono già maggioranza in Consiglio comunale con il 52% delle preferenze. L’ex premier rivolge quindi vari appelli. Il primo è per le “forze di sinistra che si sono concesse il lusso alle Politiche di fare scelte diverse o sono rimaste a casa. Li capisco perché non ci siamo risparmiati errori. Ma adesso non possiamo permetterci di fare ancora tentativi. Poi faccio un appello ai moderati, a quella parte che non è già rappresentata nella coalizione. In che mani volete mettere la città? E infine un appello alle nostre liste e agli eletti: le elezioni si vincono il 24 giugno“. Il presidente del Consiglio uscente poi vira sul dibattito nazionale.“Bastano pochi mesi a perdere il lavoro fatto. Soprattutto nel Mezzogiorno. Io ho voluto istituire un ministero ad hoc. So che non bastava, ma l’idea di base era riportare il Sud al centro dell’agenda politica. Con Resto al Sud ci sono 9mila nuovi giovani imprenditori nel Mezzogiorno”.E ancora:“Della stazione dell’Alta Velocità cosa ne facciamo? Per amministrare non servono slogan, ma faccia a faccia quotidiani con la burocrazia. Sull’immigrazione io sono orgoglioso del lavoro fatto da Minniti senza perdere capacità di accoglienza e umanità.Gli interessi internazionali si tutelano con la credibilità, non con le urla. Chi minaccia i vicini si procura guai e io invece voglio un Paese sicuro”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago