Categories: Elezioni 2018

Gli uscenti di Aquilonia: ‘Solo accanimento, dagli avversari ci aspettavamo altro’

L’uscente Giancarlo De Vito è l’ultimo a parlare nella domenica elettorale di Aquilonia. Quattro liste, quattro comizi nel corso centrale del paese. E tante critiche piovute da più avversari sull’operato degli ultimi 5 anni:“Immaginavo sarebbe stata dura viste le quattro liste. E’ normale che chi si contrappone al sindaco uscente faccia campagna elettorale contro di noi. Mi sarebbe piaciuto confrontarmi però sulle cose fatte o meno, invece nonostante i miei appelli ho constatato da parte di qualche lista un accanimento nei confronti della persona. Non del sindaco. Mi ero ripromesso di tenere un atteggiamento di superiorità, ma a questo punto nelle prossime sere risponderò e spiegherò”. Teresa Di Martino dell’associazione “Notti del grano” ha invece difeso il primo cittadino:“Giancarlo è una persona umile, disponibile, un punto di riferimento per tutta la cittadinanza. I nostri eventi ravvivano la comunità in vari momenti dell’anno. Vorrei impegnarmi nel settore culturale e sociale incrementando l’aggregazione e spazi di confronto tra le associazioni.Riscopriremo le tradizioni e lavoreremo per la creazione di eventi intercomunali per superare i campanilismi. Con una Proloco seria e produttiva”. Roberto Tavarone, operaio a Melfi, è un altro dei candidati diUniti per Aquilonia:“Mi ha stupito la presenza di quattro liste e non riesco a trovare una spiegazione logica. Credo creeranno solo scompiglio nelle famiglie”. E conclude il comizio Mirco Annunziata, uno dei tre uscenti ripresentatisi:“La nostra è la stessa coalizione del 2008 e del 2013. Alcuni si sono allontanati, ma lo hanno fatto volontariamente e dovrebbero spiegare perché. Con l’associazione “Aquilonia-Carbonara” abbiamo avviato un percorso qualche anno fa per rendere più partecipata l’azione amministrativa. In questi cinque anni ho lavorato localmente nel contatto diretto con la gente, ma pure a livello sovracomunale tessendo rapporti al di là dei campanilismi”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago