Categories: Attualità

Grottaminarda, Sacco: ‘Il sindaco Cobino inserisca il problema casa tra le sue priorità’

“Mi dispiace constatare che l’appello rivolto al Sindaco Cobino sia caduto nel vuoto”, cosìFausto Saccosegretario provinciale dellaSAI CISAL. Il 4 novembre dello scorso anno e poi qualche giorno fa, l’organizzazione sindacale Sai Cisal, in rappresentanza dei suoi tanti iscritti di Grottaminarda chiedeva all’amministrazione di poter entrare nella Commissione comunale Alloggi, per avviareun approfondimento sulle condizioni delle unità abitative di edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune di Grottaminardae, di concerto con l’Acer, estendere la verifica a tutte le unità abitative Erp della città, la cui assegnazione è di competenza dell’amministrazione comunale. Ma ad oggi, purtroppo, non abbiamo ricevuto alcuna risposta. La sicurezza degli immobili, gli aggiornamenti delle graduatorie o ancora peggio l’ultimo bando pubblicato dal Comune di Grottaminarda risale al 2002. Questi sono alcuni dei problemi che avremmo voluto discutere in una commissione, che purtroppo non esiste affatto. “Pur essendo consapevoli – prosegueSacco– che il Sindaco Cobino è oberato da numerosi impegni, riteniamo che il tema della casa sia una priorità per una amministrazione seria, che non può far aspettare ancora i propri cittadini. Vorrei ricordare all’amministrazione tutta che sul territorio di Grottaminarda ci sono, tra case comunali e quelle di proprietà dell’Acer, circa trecento immobili di cui non si conosce, sicuramente, lo stato di conservazione. Pertanto si chiede nuovamente all’amministrazione di prendere a cuore il problema casa ed inserirlo come tema prioritario nell’agenda politico-amministrativa del Comune di Grottaminarda, per iniziare a dare sul serio risposte concrete a i cittadini”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago