Categories: Attualità

Guardia Lombardi, nuovi rappresentanti al Forum dei Giovani

Al via le attività del Forum dei Giovani di Guardia Lombardi che ha rinnovato il direttivo in carica per i prossimi due anni. Ad affiancare il coordinatore del Forum Attilio Di Matteo, saranno Emilio Celetti (vice-coordinatore). Come segretario Pasquale Di Paola, Tesoriere Luigi Di Leo, delegati al Forum provinciale di Avellino: Marina Troiano e Matteo Bisceglie. Ad esprimere soddisfazione è stato il neo coordinatore Attilio Di Matteo: “Ringrazio gli amici che mi hanno votato e coloro che fanno parte del direttivo. A breve inizieremo a lavorare per avviare delle attivita’ e presentare dei progetti necessari per promuovere eventi e iniziative a favore dei giovani di Guardia Lombardi”. Anche il Presidente del Forum regionale della Gioventù della Campania, Giuseppe Caruso, ha dichiarato: “È un ottimo risultato raggiunto dai giovani di Guardia dei Lombardi che hanno riattivato il Forum della Gioventù. Investire nei giovani è fondamentale in questo momento storico, il forum è un organismo di partecipazione a carattere elettivo, che si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani. La partecipazione ha un rilievo particolare ed è importante la collaborazione con l’amministrazione comunale. A breve svilupperemo in incontro programmatico, in armonia con la regione Campania, per verificare le azioni da mettere in campo” Apprezzamento per l’avvio del Forum giovanile guardiese e’ stata espressa anche dal sindaco Antonio Gentile: “ L’amministrazione comunale sara’ vicina ai giovani e soprattutto darà ogni opportuno sostegno alle attivita’ che saranno realizzate dal Forum Giovanile che + un importante strumento di partecipazione e che rappresenta una istituzione importante di crescita sociale e culturale per la nostra comunità”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

2 mesi ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

2 mesi ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

2 mesi ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

2 mesi ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

2 mesi ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

2 mesi ago