Categories: Attualità

Happy Days, in sei comuni irpini l’inglese si impara giocando

Si chiama “Happy Days” la ludoteca estiva ideata da alcuni giovani professionisti irpini (assistenti sociali, educatori, insegnanti e operatori dell’infanzia) chedal 6 luglio al 7 agosto 2015 darà la possibilità ai bambini nati tra il 2003 e il 2013 di imparare l’inglese giocandoe “apprendendo” il valore della solidarietà. Il progetto, che gode della partnership della British Accademy ed è patrocinato dal Comune di Frigento, Gesualdo e Castel Baronia, dalle Misericordie di Conza e Sant’Angelo dei Lombardi, dal SID Formazione, dalle cooperative Heidi e Bricolage e dalla Pubblica Assistenza di Gesualdo, sarà realizzato in sei comuni: Gesualdo, Frigento, Conza della Campania, Sant’Angelo dei Lombardi, Torella dei Lombardi e Castel Baronia. L’ambizione è quella di aiutare i giovanissimi a crescere e vivere in modo più armonioso e a imparare a comunicare in inglese senza ausilio di quaderni e penne, ma facendo uso di laboratori musicali, di cucina, danza, teatro, ma anche di racconti, videoproiezioni e uscite programmate. I bambini infatti si rapporteranno sempre con un esperto affiancato da un docente madrelingua inglese, e il percorso formativo si completa con un test finale volto al rilascio della certificazione linguistica “British Academy kids”. L’idea nasce da un’approfondita ricerca in letteratura che vanta il “Metodo Callan” da cui si è preso spunto. Sono disponibili quattro tipologie di abbonamento al servizio di ludoteca di durata (minimo una settimana, massimo un mese) e prezzi (da minimo 30 euro a massimo 180) variabili, comprensivi di assicurazione infortuni, kit del campo estivo (cappellino, maglietta e zainetto), merenda e pranzo. Inoltre, è previsto un sconto dal 20 al 50% per il 2° e il 3° figlio. Per informazioni contattare: Happy Days Campus suFacebookoppure chiamare il numero verde 800913374 o scrivere ahappydayscampus@libero.it Il centro sarà aperto previo raggiungimento di 20 iscritti e in base alle richieste verranno eventualmente aperte altre sedi. Responsabile per progetto la dott.ssa Pasqualina Di Giuseppe (3453843308).

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago