Dopo aver viaggiato per i comuni lucani, sardi e siciliani Caggiulino, il simpatico cagnetto grigio e bianco con il cappello rosso che gira alla scoperta del territorio italiano per raccontare ai più piccoli le peculiarità enogastronomiche, artistiche e culturali, fa tappa in Irpinia. Nel nuovo cartone animato, pubblicato su YouTube, Caggiulino per la sua primissima avventura campana raccontala storia di Sant’Angelo dei Lombardi e in particolare della suggestiva Abbazia del Goleto. Il cagnetto incontra il fondatore San Guglielmo da Vercelli. “In compagnia di Caggiulino vogliamo raccontare i tantissimi tesori nascosti presenti in tutta la Campania– dichiara Antonio Ruoto, coordinatore regionale del progetto Campanum e assistente in Social Media Analysis presso l’Univeristà degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli –una regione a fortissima vocazione turistica ma dove sono ancora tantissime le attrattive e le peculiarità locali che, seppur più lontane dai percorsi turistici mainstream, conservano una suggestione e un fascino che è tutto da riscoprire”. Il cartone animato è stato realizzato da Emanuele Andrisani, Gioele Gargano con la supervisione di Antonio Ruoto. La voce di Caggiulino e di Guglielmo da Vercelli è dello storico Demetrio Antonio Cavara. Caggiulino è un progetto crossmediale ideato dalla PMI Innovativa Informatica, con sede e Napoli e in tutto il sud Italia, per la promozione territoriale attraverso cartoni animati, progetti editoriali, app e gadget. Dopo le tante esperienze di marketing territoriale in Basilicata, Sicilia e Sardegna, le colorate avventure di Caggiulino aprono la strada al progetto “Campanum” per la valorizzazione territoriale della regione. comments
La raccolta del vetro diventa un lontano ricordo: da oggi devi occupartene personalmente. Ecco cos'è…
La Manovra 2025 lo conferma: nei mesi di novembre e dicembre le tasse saranno solo…
Il Ministero della Salute lancia un nuovo allarme alimentare urgente: un prodotto molto amato dagli…
Una notizia che ha lasciato tutti senza parole: il volto più amato di MasterChef sarebbe…
L’azienda simbolo delle merende degli anni ’70 e ’80 è in crisi profonda. Operai a…
Cambia il modo di vivere la casa: la tinteggiatura scompare, sostituita da una soluzione che…